Telemonitoraggio ginecologico: cosa è e come funziona

Telemonitoraggio ginecologico: cosa è e come funziona

Telemonitoraggio pazienti ginecologiche

Milano, 20 ottobre 2020 - Da Vinci Salute e Gedeon Richter lanciano insieme un nuovo progetto per il telemonitoraggio e la continuità assistenziale delle pazienti ginecologiche Nello specifico il progetto ha come obiettivo quello di facilitare la comunicazione tra il ginecologo di fiducia e la paziente e consta di due parti: un diario ginecologico in cui clinico e paziente inseriscono i parametri da monitorare e la storia ginecologica della paziente e il video-consulto mediante il quale il clinico può interagire a distanza con le proprie pazienti .

Il servizio è attivo per tutti i ginecologi, i quali, registrandosi su DaVinci Salute, potranno invitare le proprie pazienti a svolgere consulti online in maniera semplice e veloce. L’obiettivo è fare in modo che il clinico possa continuare a seguire i propri assistiti anche a distanza e che la paziente possa tenere aggiornato il proprio ginecologo di fiducia anche in un periodo in cui il contatto medico-paziente è reso più complicato, restando a casa propria e utilizzando il diario ginecologico giornaliero. . Particolare attenzione viene riservata al tema privacy e sicurezza: la piattaforma garantisce un ambiente sicuro e integrato, che permette l’interazione audio-video e consente lo scambio di documenti medici in tempo reale e in totale conformità alle normative sulla privacy.

I Ginecologi e le pazienti, attraverso un’area personale ad hoc avranno a disposizione strumenti innovativi che permettono un qualitativo e continuo monitoraggio del percorso di cura.. Informazioni ginecologiche, metaboliche, oncologiche sono soltanto alcuni dei dati presenti all’interno del diario ginecologia messo a disposizione del ginecologo e della paziente.

Una piattaforma semplice e di immediato utilizzo quella di Da Vinci Salute che ha trovato subito una risposta positiva da parte dei clinici e delle pazienti, per i quali offre una comunicazione immediata, sicura ed efficace, in grado di trasformare una situazione di crisi in un’opportunità di innovazione. Il servizio permette infatti di garantire continuità nelle cure e seguire anche le pazienti più fragili in un momento di particolare difficoltà, preservando la loro sicurezza.

Consulta un dottore

A proposito di DaVinci Salute

Creata nel 2018 da tre giovani imprenditori italiani, è una start-up innovativa che opera nel settore della telemedicina, avendo realizzato a una piattaforma digitale sicura e certificata (GDPR compliant) - fruibile su App e WebApp - che permette di rispondere all’esigenza di migliorare la prevenzione sanitaria, di abbattere le liste di attesa e di ridurre le complessità di accesso all’assistenza sanitaria.

Il servizio permette, infatti, di effettuare televisite mediche e psicologiche senza liste di attesa e da qualunque luogo, semplicemente tramite smartphone.

La mission di DaVinci Salute è facilitare l’accesso alla sanità e al wellbeing tramite innovazione e soluzioni digitali, al fine di divenire la piattaforma di riferimento che consenta alle persone di instaurare un contatto continuo con gli enti sanitari, aiutandole a ritrovare un completo benessere fisico e mentale. https://davincisalute.com/ Per informazioni:

DaVinci Salute

Talent Garden Isola

Piazza Città di Lombardia 1, 20124, Milano MI

tel: +39 346.24.23.427

email: info@davinci-healthcare.com

Consulta un dottore

A proposito di Richter

Gedeon Richter Plc. (www.richter.hu), la cui casamadre ha sede a Budapest in Ungheria, e’ una delle aziende farmaceutiche piu’ importanti dell’Europa Centro Orientale, con una presenza diretta ed in espansione nell’Europa Occidentale, Cina ed America Latina. Ha raggiunto una capitalizzazione di mercato 3.6 miliardi di EUR (USD 4.1 miliardi) nel 2019, le vendite consolidate del gruppo Richter sono state di circa 1.6 miliardi di EUR (USD 1.7 miliardi) nello stesso anno. Il portfolio prodotti di Richter copre molte importanti aree terapeutiche incluse la Salute della Donna, il Sistema Nervoso Centrale e l’area Cardiovascolare.

La ricerca originale di Richter e’ attualmente focalizzata sui disordini del CNS con una importante unita’ di R&D localizzata in Europa Centro Orientale. Con una ampia esperienza nello sviluppo chimico degli steroidi, Richter e’ un player significativo nel campo mondiale della Salute della Donna. Richter e’ anche impegnata nello sviluppo di prodotti biosimilari.

In Italia e’ presente dal 2011 con la promessa di tutelare la salute delle donne in ogni fase della loro vita ed essere partner affidabile al fianco dei medici specialisti, con soluzioni terapeutiche di alta qualita’, dalla contraccezione alla menopausa, al trattamento delle patologie benigne uterine, all’osteoporosi, ai problemi di infertilita’. Per informazioni :

Gedeon Richter Italia S.r.l.

Viale Cassala, 16

20143 Milano

Tel.+39 02 4953 9950

Fax +39 02 49539989

italia@gedeonrichter.eu

Consulta un dottore