Pediatra online: Un accesso veloce alla prevenzione

Pediatra online: con DaVinci puoi video consultare un medico pediatra in poche ore

Con Da Vinci Salute è possibile consultare un pediatra online utilizzando comodamente il servizio via chat, audio e video disponibile sulla piattaforma. Si tratta di un’opportunità unica e all’avanguardia che consente di fissare un consulto e di ricevere, sia tramite computer sia tramite dispositivo mobile, l'opinione di un pediatra online in tempi rapidi e con costi sensibilmente ridotti.

Il servizio di pediatria online proposto da DaVinci Salute rappresenta una soluzione tempestiva e vantaggiosa per molti motivi, infatti il genitore può prenotare un consulto in qualsiasi momento collegandosi con il proprio account e compilare un format dove descrivere i sintomi del del proprio bambino.

A questo punto DaVinci Salute sarà in grado di individuare il pediatra online più adatto alle esigenze del paziente. In fase di prenotazione il genitore può scegliere se richiedere il consulto il prima possibile (a regime si prevede che l’attesa possa essere nulla o di massimo 20 minuti; nei primi mesi di lancio, fino a settembre 2019, l’attesa sarà comunque di poche ore) oppure su prenotazione selezionando le date e gli orari più congeniali.

Da Vinci Salute invierà una notifica sia 24 ore prima sia 10 minuti prima che avvenga la visita in modo da ricordare al paziente di collegarsi al portale.

Consulta un pediatra

Pediatra online: supporto lettura esami e seconda opinione

Contattare un pediatra online con Da Vinci Salute è quindi garanzia di due aspetti molto importanti, ossia velocità di risposta e facilità di accesso a un consulto medico online.

Ovviamente un consulto online non può sostituire una visita fisica, ma può rappresentare un’ottima soluzione sia per individuare la serietà di un sintomo, sia per prevenire ed impedire il peggioramento della condizione di salute. D’altro canto il consulto con un pediatra online può essere anche molto utile per ottenere un “secondo parere”.

Consulta un pediatra

Pediatra online: quando è necessario rivolgersi a uno specialista in pediatria

I sintomi per cui rivolgersi a un pediatra online possono essere molteplici ed è consigliabile agire sempre in maniera tempestiva, onde evitare che una patologia possa peggiorare e sfociare in qualcosa di ben più serio.

In presenza di disturbi lievi può essere necessario chiedere un parere su che tipo di farmaci assumere per alleviare il dolore del paziente e risolvere parzialmente o totalmente il problema, ma il consulto con un pediatra on line può essere estremamente prezioso anche per essere indirizzati verso un’ulteriore visita presso una struttura sanitaria.

Con DaVinci Salute l’utente ha l’opportunità di rivolgersi a un pediatra online via chat e ricevere tempestivamente un consiglio adeguato: in questo senso l’applicazione mobile è uno strumento molto valido che può essere utilizzato anche quando ci si trova all’estero.

I neonati e i bambini in generale spesso sono soggetto di disturbi e patologie caratteristici come il mal di denti, la dermatite, lo stomaco gonfio , l’influenza, le orecchie tappate e così via: indubbiamente poter contare su un pediatra che risponde in tempi rapidi può risultare decisivo per scovarne la causa e l’eventuale cura. Tuttavia DaVinci Salute offre anche un supporto di tipo psicologico, dato che sulla piattaforma è possibile mettersi in contatto con uno psicologo online qualora il bambino manifesti disturbi di tipo mentale o caratteriale.

.

Consulta un pediatra