Il progetto è stato cofinanziato a valere sulle risorse del POR FESR 2014-2020 nell’ambito del bando Innodriver di Regione Lombardia ed è stata concessa a DaVinci un'agevolazione di €25.000,00.
L’obiettivo del progetto è stato lo sviluppare un Clinical Decision Support System (CDSS), ossia un sistema di supporto al medico nelle consulenze di triage e diagnostica svolte in telemedicina.
Il supporto che il CDSS di DaVinci Salute fornisce al medico si traduce in:
Lo sviluppo del CDSS ha portato benefici tangibili su due aspetti:
Creata nel 2018 da tre giovani imprenditori italiani, è una start-up innovativa che opera nel settore della telemedicina, avendo realizzato a una piattaforma digitale sicura e certificata (GDPR compliant) - fruibile su App e WebApp - che permette di rispondere all’esigenza di migliorare la prevenzione sanitaria, di abbattere le liste di attesa e di ridurre le complessità di accesso all’assistenza sanitaria.
Il servizio permette, infatti, di effettuare televisite mediche e psicologiche senza liste di attesa e da qualunque luogo, semplicemente tramite smartphone.
La mission di DaVinci Salute è facilitare l’accesso alla sanità e al wellbeing tramite innovazione e soluzioni digitali, al fine di divenire la piattaforma di riferimento che consenta alle persone di instaurare un contatto continuo con gli enti sanitari, aiutandole a ritrovare un completo benessere fisico e mentale.
davincisalute.com
Per informazioni:
DaVinci Salute
Talent Garden Isola
Piazza Città di Lombardia 1, 20124, Milano MI
tel: +39 3462423427
email: [email protected]