Guardia medica online: il servizio notturno di DaVinci Salute

Guardia medica online ed il servizio notturno di DaVinci Salute

Guardia medica online: il servizio sarà presto disponibile sulla piattaforma Da Vinci Salute e consentirà agli utenti di poter contattare un medico online anche negli orari notturni, da remoto e via video o messaggistica privata.

Il servizio sarà appunto solo da remoto (no visite a domicilio) e valido 365 giorni l’anno, sette giorni su sette e i tempi di attesa, una volta richiesta la visita online, sono al massimo di un’ora: potrete consultare subito uno specialista tramite audio o video, utilizzando il pc oppure l’applicazione, ed eliminando dunque trafile burocratiche e lunghe attese.

Il servizio DaVinci Salute integra il servizio offerto di guardia medica già presente in alcune città, e potrà rivelarsi estremamente efficace qualora accusiate dei disturbi o dei malesseri durante la notte come mal di denti, mal di  stomaco, nausea, vomito, febbre e influenza. Potrete ottenere immediatamente un consulto con uno dei dottori online presenti sulla piattaforma DaVinci che, in base a quelli che sono i vostri sintomi, potranno indicarvi i rimedi e le cure da adottare tempestivamente per alleviare il dolore.

Ovviamente stiamo parlando di consulti medici online che non necessitano l’intervento fisico da parte di un dottore ed è opportuno sottolineare che il nostro servizio, per adesso, offre la possibilità di ottenere un consulto da remoto e non una visita a domicilio. Tuttavia lo specialista, dopo aver analizzato i sintomi, potrà consigliare al paziente se recarsi subito presso una struttura medica o al pronto soccorso: una forma di prevenzione che può rivelarsi molto importante al fine di non peggiorare la situazione.

Poter contare su un’assistenza online notturna rappresenta un enorme arma di prevenzione e comodità: oltre ai tempi di attesa ridotti, potrete anche ordinare i medicinali da far arrivare direttamente casa vostra (inizialmente solo farmaci da banco o integratori, in seguito anche medicinali dietro prescrizione medica).

Tutte le principali città italiane e capoluoghi di provincia possono approfittare del servizio di guardia medica: Milano, Roma, Napoli, Genova, Palermo, Torino, ma non solo, poiché anche gli abitanti delle zone rurali potranno usufruire del servizio di video-consulto notturno. Questo servizio su base nazionale sarà particolarmente utile come presidio sul territorio nelle aree più difficilmente raggiungibili fisicamente da un medico o con scarsa percentuale di medici per numero di abitanti.

Consulta un dottore

Guardia medica: come funziona DaVinci Salute

A differenza della guardia medica abituale, in DaVinci Salute il procedimento prevede la creazione di un account tramite pc, smartphone e tablet. Gli utenti di DaVinci Salute possono contare su alcuni aspetti molto importanti che caratterizzano il nostro sito: tutela del cliente, professionalità, rispetto della privacy, tariffe vantaggiose e tempi di attesa ridotti.

In primis dovrete inserire le vostre informazioni personali e scegliere username e password; una volta che l’account sarà attivato potrete richiedere immediatamente consulti medici online cliccando sul bottone “parla con un dottore”: dopo aver compilato un modulo nel quale indicherete i vostri sintomi,  la piattaforma sceglierà lo specialista più adatto che saprà assistervi nel giro di pochi minuti.

Il video-consulto online avviene nel massimo rispetto delle leggi previste sulla privacy e permette al paziente di ottenere subito il parere di un esperto; al termine della visita il medico compilerà un referto, ma potrete ricevere anche la ricetta elettronica e la prescrizione degli eventuali medicinali da assumere.

Il pagamento può essere effettuato comodamente al termine della visita attraverso circuiti affidabili come Visa, Mastercard, Paypal e American Express (questi ultimi due disponibili presto). Il servizio di guardia medica online privata ideato da DaVinci è tanto rivoluzionario quanto efficace poiché consente a chiunque, in particolare coloro che vivono in zone remote del Paese, di poter ricevere il parere di un medico online senza dover affrontare lunghi viaggi o perdere ore e ore in attese interminabili. I dottori online proposti sulla nostra piattaforma potranno anche assistere gli italiani che si trovano all’estero in vacanza o per motivi di lavoro, abbattendo le barriere geografiche e i problemi di lingua che si possono riscontrare in un Paese straniero.

Consulta un dottore

Guardia medica online: tutti i vantaggi di DaVinci Salute

Come abbiamo visto la guardia medica online con DaVinci Salute tratta molteplici specialità da remoto e offre una serie di vantaggi davvero unici. La missione di DaVinci Salute è quella di offrire servizi sanitari di alto livello a qualsiasi orario e in qualsiasi luogo vi troviate, affidandosi alle più avanzate tecnologie esistenti.

Con DaVinci potrete ottenere una visita tramite video-chiamata con dottori e psicologici qualificati, per risolvere problematiche che non richiedono un contatto fisico. Andiamo a riepilogare tutti i benefici di cui gli utenti del sito possono usufruire.

- Discrezione e privacy garantire secondo le normative previste dal decreto legge 101/18 del 10 agosto 2018

- Possibilità di ottenere consulti medici online 24 ore al giorno per 7 giorni su 7

- Minore isolamento per colore che vivono in aree remote

- Abbattimento delle barriere geografiche

- Riduzione sensibile dei tempi di attesa e dei costi per ogni visita

- Flessibilità di orari, prezzi trasparenti e possibilità di pagamento online

- Possibilità di ricevere la ricetta elettronica per email o scaricandola dal sito

- Opportunità di ricevere la lettura di un esame o la prescrizione di farmaci

- Ottenere tempestivamente il parere di un medico online per evitare l’eventuale degenerazione di determinate malattie

- Ottenere un consulto con uno dei dottori online presenti su DaVinci anche nelle ore notturne

- Maggior prevenzione e consigli su come trattare svariati disturbi che possono colpire durante la notte

- Possibilità di richiedere un consulto tramite audio/video/chat sia tramite pc sia tramite dispositivo mobile

- Al termine della visita si otterrà un referto stilato dal medico e l’utente avrà l’opportunità di valutare il servizio e dare eventuali suggerimenti

Consulta un dottore