Dott.ssa Anna Maria Ferri

Ginecologia

N. Albo 3363 (Frosinone)

15

anni di esperienza

Dott.ssa Anna Maria Ferri

Ginecologia

N. Albo 3363 (Frosinone)

Mi sono laureata nel marzo dell'anno 2004. Precedentemente, durante gli anni di studio, avevo frequentato, in particolare, l'Istituto di senologia, anatomia patologica, psichiatria, clinica chirurgica e clinica medica.

Dopo la laurea sono stata interna come specializzanda per cinque anni presso l'Istituto di Ginecologia ed Ostetricia per meglio prepararmi alla professione ginecologica e medico-chirurgica e per imparare dai maestri della medicina, "di allora", l'arte di fare il medico ginecologo, per mettere a disposizione di una dimensione umanitaria alcuni tratti essenziali della mia personalità: sensibilità, intuito e creatività.

Da sempre cattolica nel 2016 ho fondato l'"Opera Discepoli di Gesù Eucarestia" che si occupa di diffondere attraverso i social network l'Adorazione Eucaristica in ogni parte del mondo.

La mia passione per la Medicina nasce nel 1984, all'età di 5 anni a seguito di una triste vicenda personale, la morte di mia nonna e mamma. All’inizio c’era innanzitutto la necessità di capire di più della malattia e della morte, per cercare di elaborare e superare il mio lutto. È così che mi sono appassionata. E poi, forse, c’è qualcosa di più in quella che è stata la mia scelta di questa vocazione di vita: la speranza di riuscire a fare per gli altri.