Adele Fantoni
Adele Fantoni

Nutrizionista e Odontoiatra, Milano

Dott.ssa Adele Fantoni – Odontoiatra e Nutrizionista Milano

Medico chirurgo specialista in Odontostomatologia e in ortognatodonzia, regolarmente iscritta all’Ordine dei Medici e Chirurghi e all’Albo degli Odontoiatri della provincia di Milano, nonché laureata nel 1983 in medicina e chirurgia con 110/110 e lode presso l’Università degli studi di Milano. La dottoressa Adele Fantoni si occupa di curare l’igiene orale dei propri pazienti attraverso interventi di riparazione dei danni causati dalla placca ai denti e alle gengive, ma anche di otturazioni, devitalizzazioni, ricostruzioni, ricoperture ed estrazioni, ossia tutti i disturbi che relativi a mal di denti.

Un’attenzione specifica è destinata ai bambini (mal di denti, ascesso, carie, ..) a partire dai due anni di età e anche nei riguardi dei neonati che presentano problemi particolari e complessi, infatti la dottoressa si dedica con passione all’odontoiatria pediatrica: per esempio un ascesso per i bambini può risultare molto doloroso, dunque è consigliabile intervenire tempestivamente agendo di prevenzione.

Dopo essersi specializzata in Odontoiatria e in Ortognatodonzia, nel 2017 ha ottenuto il Master in Alimentazione e Dietetica presso l’Università Milano Bicocca ed esercita come nutrizionista prestando particolare attenzione all’igiene orale, alla corretta alimentazione e a tutte le attività che riguardano l’organo della bocca: diabete, ipertensione, cardiopatie, malattie epatiche e renali spesso possono aggravarsi se si trascura l’importanza dell’igiene orale. Tutte le attività vitali hanno la bocca come organo chiave: respirare, bene e mangiare, parlare e sorridere, parlare.

In precedenza la dottoressa ha lavorato presso la clinica odontoiatrica dell’Università degli Studi di Milano e ha prestato servizio presso la clinica odontoiatrica dell’Ospedale San Paolo, ma ha anche ricoperto il ruolo di consulente per i corretti stili di vita relativi alla salute orale nel reparto di pediatria dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano. Nel 1992 la dottoressa Fantoni è stata autrice del libro “Curate l’Immagine” e periodicamente si occupa di scrivere articoli divulgativi oppure di partecipare a trasmissioni radiofoniche.

Sito web: http://www.adelefantoni.com/