appstoregooglePlay

Problemi di erezione: consulta uno specialista online

Problemi di erezione: perché succede

I problemi di erezione, o disfunzione erettile, colpiscono maggiormente gli uomini con età superiore ai 40 anni e hanno come principale conseguenza quella di impedire un’erezione soddisfacente e costante in presenza di un rapporto o desiderio sessuale. La difficoltà di erezione può dipendere da molteplici fattori legati alle condizioni psichiche e fisiche del paziente, che comportano un’incapacità parziale o totale di mantenere l’erezione fino al completamente dell’attività sessuale. Si tratta di una patologia estremamente diffusa, basti pensare che mediamente colpisce il 15% degli uomini in una fascia d’età compresa tra i 40 e i 50 anni, inoltre è motivo di forte imbarazzo che inevitabilmente può provocare un impatto negativo a livello psicologico. Tuttavia, i sintomi che causano l’erezione debole del pene, possono colpire i maschi di qualsiasi età, per esempio i giovani che svolgono una vita troppo sedentaria o che fanno uso costante di alcool o di sostanze stupefacenti. Se siete afflitti da questa patologia, non esitate a mettervi in contatto con un medico online di DaVinci Salute, al quale potrete esporre dettagliatamente tutte le problematiche che condizionano la vostra vita quotidiana. Si tratta di un servizio innovativo e all’avanguardia, tramite il quale potrete parlare con un dottore online: il procedimento è molto semplice e permette di ricevere un consulto in tempi rapidi e a costi ridotti attraverso una videochiamata o una conversazione audio. In base a quelli che sono i vostri sintomi, il nostro sito sarà in grado di scegliere il medico più adatto alle vostre esigenze. In questo modo avrete l’opportunità di ottenere celermente il parere di un professionista che potrà individuare le cause del problema e possibilmente prescrivere o rinnovare al paziente approfondimenti specialistici o farmaci da ricevere per email o da scaricare direttamente dalla piattaforma.

Problemi di erezione: sintomi più frequenti

I problemi di erezione possono scaturire da svariati sintomi di tipo endocrino, vascolare, traumatico, neurologico. Andiamo a vedere i principali sintomi che provocano problemi in fase di erezione, ricordandovi che grazie all’ambulatorio online di DaVinci Salute avrete l’occasione di conoscere e scoprire quali sono i fattori scatenanti che riguardano la vostra patologia.

– L’ipogonadismo, l’ipertiroidismo, la riduzione del testosterone, la sindrome di Cushing sono problematiche di tipo endocrino che possono comportare problemi di erezione.

– Di fronte una situazione di erezione debole, cause di tipo vascolare come diabete, ipertensione, aterosclerosi possono sicuramente incidere sulla vostra vita sessuale.

– Anche la presenza di disturbi neurologici come il Parkinson, l’Alzheimer, la sclerosi multipla e tutte quelle patologie che compromettono il sistema nervoso, influiscono negativamente sull’azione di controllo del pene.

– Circa il 20% degli uomini che subiscono un forte trauma alla cosiddetta “testa del pene”, possono soffrire di disfunzione erettile per un determinato periodo di tempo. Ciò può essere causato da un semplice trauma avvenuto durante la vita quotidiana o in seguito a un intervento chirurgico nella zona dei genitali.

Consulta uno Specialista

Problemi di erezione: altri sintomi da non sottovalutare

Quando si parla di problemi di erezione, non si possono escludere sintomi che sono riconducibili all’assunzione frequente di determinati farmaci, ma anche a uno stile di vita poco sano o a un periodo negativo dal punto di vista psicologico.

– Svariate tipologie di farmaci possono influire negativamente: diuretici, finasteride, fibrati, antipertensivi, antipsicotici, antidepressivi, antistaminici, antinfiammatori. Motivo per cui dovrete indicare con precisione al medico di DaVinci Salute se fate uso di un determinato tipo di farmaco.

– Ansia, stress o depressione: un stato d’animo negativo può condizionare la vostra attività sessuale causando difficoltà di erezione. Un periodo di forte stress a livello lavorativo o famigliare possono pregiudicare la capacità di erezione. Negli adolescenti alle prime armi, ad esempio, è molto frequente l’eiaculazione precoce, dovuta all’emozione e al disagio.

– Se riscontrate un’incapacità di erezione permanente o avete un problema di erezione debole, cause che non bisogna assolutamente trascurare riguardano lo stile di vita: consumo di droghe, alcool, carenza di esercizio fisico, fumo, obesità e sedentarietà.

Problemi di erezione: cura e rimedi

 I problemi di erezione si possono risolvere in maniera efficace consultando uno psicoterapeuta o un sessuologo su DaVinci Salute. Un’anamnesi è il primo passo da compiere per comprendere le cause del problema e individuare la cura necessaria. Dunque il paziente dovrà scrollarsi di dosso l’imbarazzo e rispondere al medico circa le sue preferenze sessuali, le sue esperienze, il suo orientamento, raccontando con precisione quali sono i problemi che riscontra sovente durante un rapporto sessuale. Talvolta è necessario procedere con un esame delle urine o del sangue che potrete comodamente far leggere al vostro medico di DaVinci Salute così da ottenere subito il responso di un esperto. Per contrastare la disfunzione erettile e i problemi di erezione debole, vi sono anche alcuni farmaci inibitori comuni che sono in grado di sollecitare l’afflusso di sangue ai corpi cavernosi e quindi di migliorare le capacità di erezione: ovviamente la prescrizione di un medico di DaVinci Salute è fondamentale per ottenere una cura valida che non comporti particolari controindicazioni. Altri rimedi per contrastare la difficoltà di erezione sono il trattamento ormonale tramite testosterone oppure l’assunzione di farmaci vasodilatatori da assumere attraverso l’iniezione da parte di un urologo. A prescindere da quale sia la vostra patologia, non esitate a mettervi in contatto con gli esperti di DaVinci Salute che potranno individuare la cura esatta a seconda di quelli che sono i vostri sintomi: attraverso una rapida videochiamata potrete ricevere immediatamente l’assistenza di cui avete bisogno, beneficiando di costi ridotti e della massima riservatezza.