Consulti Medici Online

Consulti medici online: con DaVinci parli con uno specialista in poche ore tramite video/audio/chat via App o computer

I consulti medici online disponibili sulla piattaforma di DaVinci Salute offrono un responso tempestivo per cui solo dopo poche ore dalla prenotazione è possibile trovarsi in video consulto o al telefono con il medico adatto alle proprie esigenze. Al termine del consulto sarà anche possibile ricevere la ricetta (bianca) elettronica dal medico e stiamo lavorando anche per organizzare la consegna a casa del farmaco in modo tale che il paziente (in non buone condizioni) non sia costretto a muoversi da casa per alcun motivo.

L’obiettivo principale di DaVinci Salute è quello di mettere a disposizione dei propri utenti un servizio tecnologico e rivoluzionario che consente di abbattere qualsiasi tipo di barriera, permettendo loro di ottenere un consulto medico online in tempi ristretti ed a costi notevolmente ridotti. Parlare con un dottore online non è mai stato così semplice, infatti la visita avviene tramite videochiamata o audio: come un consulto medico telefonico, al quale però va aggiunta la possibilità di integrare e di interagire con lo specialista attraverso la webcam. Per farvi capire quanto sia utile, comodo e vantaggioso rivolgersi a un medico o una psicologo online proposti dalla piattaforma DaVinci Salute, è sufficiente leggere con attenzione questi passaggi.

– Velocità di risposta: una volta che avrete cliccato su “parla con un dottore” e avrete elencato i vostri sintomi e le vostre necessità, riceverete rapidamente una risposta e potrete iniziare la visita in un arco di tempo che si aggira mediamente intorno ai 20 minuti. Dimenticate, dunque, le lunghe ore passate in una sala d’attesa di uno studio!

– Orari flessibili: naturalmente, nel caso in cui la vostra situazione non sia urgente, avrete l’occasione di scegliere comodamente giorno e orario in cui effettuare in futuro la visita con un medico online, tuttavia potrete anche approfittare del servizio chat e di messaggistica in tempo reale.

– Prevenzione: l’importanza di poter effettuare subito una consulenza medica online è sinonimo di prevenzione, infatti non dovrete perdere tempo per prenotare una visita presso uno studio o un ospedale: un appuntamento che, dettaglio da non trascurare, verosimilmente verrebbe fissato non prima di qualche settimana o addirittura mesi. Ciò significa che il medico online potrà verificare celermente il vostro stato di salute, prescrivere quali medicinali prendere e indirizzarvi eventualmente verso uno specialista ad hoc dal quale dovrete presentarvi di persona per fare una visita. Dunque, consultare un medico online su DaVinci Salute, rappresenta un’azione diretta determinante per impedire il diffondersi di situazioni negative per la vostra salute o il peggioramento di una determinata patologia.

– Italiani all’estero: i consulti medici online su DaVinci Salute possono rappresentare un enorme aiuto per coloro che lavorano all’estero oppure per gli italiani che sono in vacanza in un altro Paese. Del resto, soprattutto in campo medico, è di fondamentale importanza comprendere alla perfezione ciò che viene detto dallo specialista e l’eventuale diagnosi circa la patologia del paziente. L’abbattimento delle barriere linguistiche è un aspetto da non sottovalutare e in tal senso DaVinci Salute è sicuramente in grado di venire incontro ai propri utenti.

Consulti medici online: comfort, semplicità e trasparenza

I consulti medici online di DaVinci Salute si contraddistinguono grazie a tre punti cardine che rendono unico questo servizio, ossia comfort, semplicità e trasparenza. Del resto, la telemedicina, si sta sviluppando sempre di più in tutto il mondo poiché consente di prevenire l’insorgere di alcune malattie e di ricevere in tempi brevi un’assistenza medica adeguata.

– Innanzitutto, potete facilmente intuire come un consulto medico online sia particolarmente vantaggioso per coloro che vivono in zone remote e che quindi sono costretti a notevoli spostamenti per potersi recare a una visita. Lo stesso vale per quelle persone che svolgono un lavoro molto impegnativo e che dunque sono costrette a dover chiedere un permesso per potersi assentare un’intera giornata. Con DaVinci Salute invece le comodità e i risparmi sono molteplici: meno soldi e tempo sprecato, meno chilometri da percorrere e di conseguenza meno tempo da sottrarre al proprio lavoro e ai propri impegni quotidiani.

– Spesso un semplice consulto medico telefonico può essere sufficiente per individuare con esattezza il proprio problema di salute e trovare un rimedio efficace, in particolare quando ci si trova di fronte un banale mal di stomaco, un’influenza o un raffreddore, e più in generale malattie di lieve entità. Altresì i consulti medici online possono rappresentare una valida “seconda opinione”, sia prima che dopo essersi recati da un medico presso una struttura privata o ospedaliera.

– Grazie a DaVinci Salute APP il paziente potrà accedere al proprio profilo in qualsiasi momento della giornata utilizzando smartphone o tablet e ricevere aggiornamenti quotidiani sulle news che riguardano la piattaforma. Inoltre, l’applicazione, è molto utile per ricevere le notifiche che ricordano l’orario della visita programmata con il dottore online.

– Ovviamente le visite e i dati personali sono protetti da sistemi di crittografia tecnologicamente avanzati, che rispettano alla perfezione i criteri imposti dall’Unione Europea: privacy e sicurezza sono garantite ai massimi livelli.

Parla con un dottore

Consulti medici online: ricetta elettronica e cartella clinica

I consulti medici online su DaVinci Salute concedono ai propri utenti un’altra grande opportunità, ossia di quella di poter scaricare la ricetta elettronica e di poter consultare la cartella clinica accedendo semplicemente al proprio account. DaVinci Salute infatti è la prima piattaforma che, rispettando gli standard di sicurezza delle regolamentazioni italiane ed europee, permette al paziente di ricevere elettronicamente la ricetta bianca, nonché il rinnovo di una prescrizione medica. Si tratta di un’importante innovazione in grado di agevolare il paziente che, ad esempio, non sarà costretto ogni volta a dover recarsi presso lo studio del proprio dottore di famiglia aspettando magari un intero pomeriggio in sala d’attesa. Lo stesso vale per la cartella clinica. Infatti, una volta terminata la consulenza medica online, lo specialista rilascerà l’esito del consulto, che saranno integrati nella propria storia medica ed accessibili in qualunque momento e da qualunque luogo (tramite app o web).