Comunicare per curare: teleconsulto a pazienti affetti da patologie neurologiche

Comunicare per curare: teleconsulto a pazienti affetti da patologie neurologiche

Davinci Salute e Roche insieme per offrire il teleconsulto a pazienti affetti da patologie neurologiche

Milano, 20 ottobre 2020 - “Comunicare per Curare” è il nuovo progetto lanciato dalla collaborazione tra Da Vinci Salute e Roche con l’obiettivo di offrire a tutti i pazienti affetti da patologie neurologiche la possibilità di interagire a distanza con i loro medici di fiducia tramite video-consulti .

Da Vinci Salute , che si è contraddistinta per l’importante supporto messo a disposizione durante il periodo di emergenza sanitaria, ha subito valutato positivamente la collaborazione con Roche, che da diversi anni, grazie a una delle pipeline più robuste del settore, sta sviluppando terapie volte a contrastare un ampio ventaglio di malattie neurologiche.

DaVinci Salute, grazie alla sua piattaforma tecnologia affermata e sicura, permette grazie al video-consulto e ai suoi strumenti per il monitoraggio, di limitare le occasioni di contatto tra medico e paziente.

In particolare l’esigenza è quella di permettere ai pazienti di ricevere un’assistenza sanitaria continuativa e di qualità anche a distanza. La nuova partnership ha quindi ad oggetto la fornitura a medici e pazienti di una piattaforma digitale sicura e certificata attraverso la quale svolgere video-consulti da remoto. Il servizio è attivo per tutti i neurologi i quali, accedendo alla piattaforma online, potranno richiedere video-consulto onlineai propri pazienti in maniera semplice e veloce: bastano infatti pochi clicchi per collegarsi al pazientie.

L’obiettivo è fare in modo che il clinico possa continuare a seguire le persone che assiste anche a distanza e che il paziente possa tenere aggiornato il proprio medico di fiducia anche in un periodo in cui il contatto medico-paziente è reso più complicato, restando a casa propria e utilizzando un computer o un dispositivo mobile (tablet. smartphone,...).

Particolare attenzione è riservata al tema della privacy e della sicurezza, dal momento che la piattaforma garantisce un ambiente sicuro e integrato, che permette l’interazione audio-video e consente lo scambio di documenti medici in tempo reale e in totale conformità alle normative sulla privacy.

Una piattaforma semplice e immediata quella di Da Vinci Salute , che ha trovato subito una risposta positiva da parte dei clinici e dei pazienti, per i quali il progetto #ComunicarePerCurare “offre una comunicazione immediata, sicura ed efficace, in grado di trasformare una situazione di crisi in un’opportunità di innovazione. Il servizio permette infatti di garantire continuità nelle cure e seguire anche i pazienti più fragili in un momento di particolare difficoltà, preservando la sicurezza di medici e pazienti”.

A proposito di DaVinci Salute

Creata nel 2018 da tre giovani imprenditori italiani, è una start-up innovativa che opera nel settore della telemedicina, avendo realizzato a una piattaforma digitale sicura e certificata (GDPR compliant) - fruibile su App e WebApp - che permette di rispondere all’esigenza di migliorare la prevenzione sanitaria, di abbattere le liste di attesa e di ridurre le complessità di accesso all’assistenza sanitaria.

Il servizio permette, infatti, di effettuare televisite mediche e psicologiche senza liste di attesa e da qualunque luogo, semplicemente tramite smartphone.

La mission di DaVinci Salute è facilitare l’accesso alla sanità e al wellbeing tramite innovazione e soluzioni digitali, al fine di divenire la piattaforma di riferimento che consenta alle persone di instaurare un contatto continuo con gli enti sanitari, aiutandole a ritrovare un completo benessere fisico e mentale. https://davincisalute.com/ Per informazioni:

DaVinci Salute

Talent Garden Isola

Piazza Città di Lombardia 1, 20124, Milano MI

tel: +39 346.24.23.427

email: info@davinci-healthcare.com

Consulta un dottore