Se ti stai chiedendo come funziona DaVinci Salute e come fare per parlare con un dottore online, allora troverai molto utili queste righe che indicheranno con esattezza come registrarsi e diventare membro del nostro sito. Attraverso la piattaforma o l’applicazione mobile di DaVinci Salute, infatti, potrai facilmente apprendere come fare per parlare con un dottore online o uno psicologo online, in qualsiasi luogo ti trovi e in qualunque momento lo ritieni più opportuno. Il nostro servizio è in grado di venire incontro alle esigenze di tutti coloro che hanno bisogno celermente di consultare un medico online per svariate ragioni personali e, una volta che avrai capito come funziona DaVinci Salute, ti renderai conto di quanto sia semplice e comodo poter chiedere il parere di un professionista seduto comodamente di fronte il tuo pc, il tuo smartphone o il tuo tablet: del resto sarà sufficiente possedere una connessione internet funzionante affinché il consulto avvenga correttamente tramite videochiamata oppure audio. In particolare coloro che hanno poco tempo a disposizione per prenotare e attendere una visita in uno studio oppure coloro che magari abitano in zone più remote del nostro Paese o che si trovano all’estero, troveranno molto interessante come funziona DaVinci Salute e avranno l’opportunità di richiedere assistenza in maniera rapida ed efficace, dato che il servizio è disponibile tutti i giorni e in qualsiasi orario e ha tempi di attesa notevolmente ridotti. Capire come fare per parlare con un dottore online con Da Vinci Salute è estremamente facile e alla portata di chiunque, ma è la proprio la nostra semplicità che potrà cambiare in meglio la vostra vita. E’ indispensabile sottolineare alcuni aspetti generali che caratterizzano e vengono garantiti dal nostro servizio e che spiegano a grandi linee come funziona DaVinci Salute: la tutela del cliente, la professionalità e la trasparenza devono essere sempre al primo posto.
- Sistema crittografato e sicuro per la trasmissione e gestione dei dati sensibili secondo normativa europea ed italiana.
- Un software di video-consulto con indicatore di successo al 99,99%.
- Un software di gestione dei pagamenti, inviando i compensi accumulati al dottore ogni fine del mese.
- Software per gestione degli appuntamenti.
- Gestione amministrativa di fatturazione e servizio clienti.
- Marketing e comunicazione.
- Discrezione e privacy del paziente costantemente garantite.
- La prima cosa da fare per entrare a far parte di DaVinci Salute e imparare come funziona consultare un medico online è, come per qualsiasi sito internet, ultimare la registrazione al sito. Munitevi di tutti i vostri dati personali come nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e tessera sanitaria, dopodiché potrete scegliere username e password. Naturalmente, come accennato, le informazioni personali dei clienti saranno criptate, poiché la piattaforma garantisce i massimi livelli di protezione della privacy di tutti i pazienti.
- Cliccando su “parla con un dottore” avrete l’occasione di inserire in un modulo apposito tutti i sintomi che riguardano il vostro disturbo, dunque dovrete essere precisi e dettagliati. Questo passaggio è fondamentale per capire come funziona DaVinci Salute e per poter parlare con un medico online, infatti in base ai vostri sintomi verrà scelto il professionista più adeguato con cui dialogare e confrontarsi.
- Come funziona DaVinci Salute quando bisogna fissare una vista? Questa è la grande comodità che contraddistingue il nostro sito. Infatti sarete voi a scegliere il giorno e l’orario più congeniale e dunque non sarete costretti ad aspettare ore e ore come succede, al contrario, in una sala d’attesa. Potrete decidere se richiedere il consulto con un dottore online il prima possibile (i tempi di attesa si aggirano intorno ai venti minuti) oppure potrete selezionare con calma data e ora che preferite, in base a quelle che sono le vostre esigenze quotidiane e lavorative.
- Il sito DaVinci Salute dispone anche di una guardia medica notturna che potrete contattare con le stesse modalità. Se durante la notte voi o il vostro bambino avvertite un problema come per esempio mal di pancia, mal di denti, nausea o dolori vari, pensate a quanto possa essere utile essere a conoscenza di come funziona consultare un medico online.
- Dopo che avrete capito come funziona consultare un medico online e la vostra visita sarà terminata, otterrete un referto ufficiale stilato dal dottore e, qualora ce ne fosse bisogno, potrete anche contattare gli specialisti di DaVinci Salute per richiedere la prescrizione o il rinnovo di una ricetta che vi sarà inviata tramite email oppure che potrete scaricare direttamente dal portale. Alla fine della visita potrete effettuare il pagamento attraverso i circuiti Visa, Mastercard, Paypal e American Express.
Quando avrete appurato la semplicità di come funziona parlare con un dottore online, riuscirete a comprendere immediatamente gli svariati vantaggi di DaVinci Salute. Come abbiamo visto, il servizio permette agli utenti di effettuare visite tramite videochiamata con medici e psicologici professionisti a condizioni economiche molto vantaggiose, dunque senza dover perdere tempo a prenotare visite, percorrere chilometri o rimanere ore e ore in attesa del proprio turno. Naturalmente si tratta di consulti che non comportano un intervento fisico da parte di un dottore, ma che allo stesso tempo potranno darvi consigli preziosi anche qualora la situazione possa peggiorare e diventare un’emergenza: per esempio il nostro specialista potrà indicare se dovete recarvi in fretta al pronto soccorso oppure se richiedere tempestivamente una visita presso uno studio medico. Ecco alcuni vantaggi e caratteristiche importanti, oltre a quelle già citate, di cui potrete beneficiare una volta compreso come funziona DaVinci Salute.
- Se siete appena iscritti a DaVinci Salute e vi state chiedendo come funziona parlare con un dottore online, sappiate che, una volta che avete fissato la data e l’ora del consulto, basterà cliccare sul pulsante “inizia visita” nella sezione “prossima visita” presente sulla home page per mettervi in collegamento con un medico.
- Riceverete un promemoria di 24 ore e quindici minuti prima della visita, ma anche una notifica sul cellulare qualche istante prima che vi ricorderà di non mancare all’appuntamento. Se il paziente cancella con meno di 24 ore di anticipo o non si presenta entro quindici minuti all’appuntamento, il dottore riceverà comunque il compenso e dunque il costo della visita sarà addebitato lo stesso. Se siete stati impossibilitati a partecipare al consulto per cause di forza maggiore o per un’emergenza, dovrete presentare una documentazione adeguata.
- Se per esempio avete già avuto un consulto con uno dei nostri esperti e desiderate parlare ancora con lui, come funziona DaVinci Salute? Facile, potrete chiedere di parlare nuovamente con lo stesso medico una volta che avrete cliccato su “parla con un dottore”: in questo modo saprete già che la persona che avrete di fronte conosce bene quelle che sono le vostre problematiche o malattie.
- Gli specialisti di DaVinci sono in grado di diagnosticare e trattare svariati disturbi di tipo fisico e psicologico anche dei bambini, dunque se vi state chiedendo come funziona parlare con un dottore online che possa darvi un parere sui problemi che affliggono i vostri figli, niente paura, poiché il servizio è valido anche per i neonati e in generale i minorenni.
E’ sufficiente che la richiesta sia fatta tramite l’account di un rappresentate legale del paziente e che esso sia presente durante la visita.
Se vi sentite depressi e giù di morale troverete utilissimo il servizio che consente di capire come funziona avere un consulto con uno psicologo online, al quale potrete raccontare tutti i problemi che assillano la vostra vita quotidiana e parlare di tutti i vostri disagi e insicurezze. In particolare se state attraversando un momento complicato e avete la necessità urgente di dovervi sfogare e confrontare con qualcuno, siamo certi che la certezza di poter contare sull’appoggio di uno psicologo online in tempi rapidi possa rappresentare un’ottima soluzione. Se vi state chiedendo come funziona avere un consulto con uno psicologo online, adesso ve lo spieghiamo.
- Ovviamente, come primo passaggio, dovrete cliccare su “parla con un dottore”, dopodiché potrete inserire i vostri sintomi e verrà selezionato lo psicologo più adatto alle vostre esigenze attuali.
- Il team di psicologi proposto da DaVinci Salute è ben assortito ed è in grado di coprire tutti i campi che riguardano la psicologia: clinico, cognitivo, dinamico, forense, lavorativo, neuropsicologico, sessuologico, scolastico, sociale e dell’età evolutiva. Motivo per cui, a seconda delle vostre problematiche, potrete parlare con un medico perfettamente specializzato.
- Sul nostro sito niente viene lasciato al caso e, una volta che avrete appreso come funziona consultare uno psicologo online, sicuramente troverete tutto il supporto di cui avete bisogno, naturalmente in qualsiasi momento della giornata lo riteniate più opportuno.
- Lo psicologo potrà decidere se prescrivere un farmaco in particolare e vi indicherà l’eventuale cadenza con cui fissare gli incontri.Infine ricordiamo ai clienti alcune regole di buona condotta affinché la visita si svolga correttamente. Se vi state chiedendo come funziona DaVinci Salute al momento della visita e quali comportamenti adottare per far sì che tutto avvenga in maniera ordinata e legale, tenete bene in mente queste semplici regole.
- Abbigliamento sobrio e adeguato, il camice è preferibile anche se non obbligatorio.
- Buona connessione internet, consigliamo di controllarla prima con uno speedtest.
- Essere in un luogo silenzioso, privato e professionale.
- Nessun’altra persona dev’essere presente nella stanza durante la visita, a eccezione di quando il paziente è un minorenne.
- Ad inizio chiamata il paziente dev’essere identificato.