appstoregooglePlay

DaVinci Salute al servizio dei medici su campagna vaccinale antinfluenzale 2020

DaVinci Salute al servizio dei medici su campagna vaccinale antinfluenzale 2020

Campagna vaccinale antinfluenzale 2020

Milano, 28 ottobre 2020 - In risposta alla crescente difficoltà di medici e personale sanitario nell’affrontare la campagna vaccinale antinfluenzale 2020, Da Vinci Salute ha deciso di offrire gratuitamente la propria piattaforma tecnologica di telemedicina a supporto di professionisti sanitari e della popolazione.

Grazie a una piattaforma digitale sicura e consolidata, quale DaVinci Salute, i medici di medicina generale, pediatri di libera scelta ed altri specialisti avranno a disposizione uno strumento di gestione delle prenotazioni per la campagna vaccinale antinfluenzale 2020, obbligatorie quest’anno, in grado di semplificare il lavoro del medico e soddisfare la necessità del paziente.

Da Vinci Salute si pone, così, come strumento di supporto a medici e personale sanitario in una fase estremamente critica.

Come raccomandato dal Ministero della Salute e riportato sul sito DaVinci Salute, nella prossima stagione influenzale 2020-2021 non è esclusa una co-circolazione di virus influenzali e SARS-CoV-2, pertanto, si sottolinea l’importanza della vaccinazione antinfluenzale, in particolare per persone ad alto rischio, di qualunque età, con l’obiettivo di semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti, dati i sintomi equivocabili di COVID-19 e Influenza.

Con la vaccinazione antinfluenzale, inoltre, si riducono le complicanze da influenza nei soggetti a rischio e gli accessi ai pronto soccorso.

Il servizio di gestione delle prenotazioni online è stato attivato da DaVinci per tutti i medici e personale sanitario in occasione della campagna vaccinale antinfluenzale 2020 ed è molto semplice da usare.

Al medico infatti basterà registrarsi su Da Vinci Salute o scaricare gratuitamente l’App sullo smartphone, inserire le proprie disponibilità e iniziare a calendarizzare le prenotazioni.

Il paziente intenzionato a prenotare una vaccinazione non dovrà far altro che entrare sul sito DaVinci Salute, cercare il proprio medico di fiducia ed effettuare una prenotazione.

Il medico avrà inoltre modo di continuare a gestire il proprio paziente da remoto attraverso la stessa piattaforma grazie alla cartella clinica elettronica e lo strumento di televisita.

“Sfruttando le nostre avanzate competenze e gli strumenti innovativi, abbiamo deciso di implementare la nostra piattaforma con funzionalità che possono essere risolutive per alcune categorie di medici attualmente in difficoltà” spiega Stefano Casagrande, co-fondatore e Amministratore Delegato dell’innovativa start-up.

“Percependo la criticità del momento e le difficoltà dei medici nella gestione dei loro pazienti abbiamo deciso di dare il nostro supporto alla comunità, implementando la nostra piattaforma digitale già resa gratuita per l’emergenza Coronavirus”.

Il servizio di DaVinci Salute rappresenta una soluzione innovativa che va ad integrare già presenti funzionalità e servizi di telemedicina.

Sono già più di 60 i medici di medicina generale che hanno già iniziato a utilizzare la piattaforma per gestire prenotazioni online di sessione vaccinazioni, un numero in continuo aumento, e più di 5000 sono le prenotazioni ad oggi effettuate.

Accedi al sito

A proposito di DaVinci Salute

Creata nel 2018 da tre giovani imprenditori italiani, è una start-up innovativa che opera nel settore della telemedicina, avendo realizzato a una piattaforma digitale sicura e certificata (GDPR compliant) - fruibile su App e WebApp - che permette di rispondere all’esigenza di migliorare la prevenzione sanitaria, di abbattere le liste di attesa e di ridurre le complessità di accesso all’assistenza sanitaria.

Il servizio permette, infatti, di effettuare televisite mediche e psicologiche senza liste di attesa e da qualunque luogo, semplicemente tramite smartphone.

La mission di DaVinci Salute è facilitare l’accesso alla sanità e al wellbeing tramite innovazione e soluzioni digitali, al fine di divenire la piattaforma di riferimento che consenta alle persone di instaurare un contatto continuo con gli enti sanitari, aiutandole a ritrovare un completo benessere fisico e mentale. https://davincisalute.com/ Per informazioni:

DaVinci Salute

Talent Garden Isola

Piazza Città di Lombardia 1, 20124, Milano MI

tel: +39 346.24.23.427

email: info@davinci-healthcare.com